Grazie al suo sensore 4K da 8,9 megapixel (effettivi) di Sony, la telecamera CineAlta PMW-F55 può registrare immagini eccezionali. La telecamera offre un range dinamico straordinariamente ampio, la più vasta gamma di colori e un’impeccabile qualità delle immagini, sia per le registrazioni HD, 2K, QFHD che 4K.
Le immagini possono essere registrate su memory card SxS in diversi formati, che includono HD/2K/QFHD/4K, oppure su supporto AXSM™ in una varietà di formati, tra cui RAW 2K/4K a 16 bit
I formati di registrazione comprendono MPEG-2 HD422, MPEG4 SStP, XAVC 2K/HD, XAVC QFHD/4K e RAW 2K/4K a 16 bit*. La telecamera può registrare le immagini simultaneamente sulle memory card interne SxS PRO+ ad alta velocità e in qualità RAW 2K/4K sulle compatte memory card AXSM™ del registratore esterno AXS-R5 opzionale, sviluppato appositamente per essere installato con facilità sulle telecamere F55 e F5. Utilizzando il registratore AXS-R5, è possibile eseguire una registrazione ad alta velocità fino a 240 fps per immagini RAW 2K e fino a 60 fps per immagini RAW 4K. Altre opzioni disponibili prevedono la registrazione diretta con codec Apple ProRes e Avid DNxHD.